CONSIGLI

Consigli

QUANTO TEMPO PRIMA BISOGNA SCEGLIERE L'ABITO?
Di sicuro l'abito da sposa è quello più importante nella vita di una donna quindi è preferibile programmarsi con un anticipo di 4 o 5 mesi per scegliere e decidere con calma. Invece per l'abito da cerimonia è sufficiente un paio di mesi prima.

E' NECESSARIO PRENDERE UN APPUNTAMENTO?
Il vantaggio dell'appuntamento è quello di avere una persona a disposizione che si dedica esclusivamente a lei nel darle i consigli e nell'aiutarla ad indossare gli abiti.


PUO' ACCOMPAGNARMI QUALCUNO A SCEGLIERE L'ABITO?
E' preferibile non essere in molti, i pareri degli altri, durante la scelta e le prove, confondono e non aiutano, in modo particolare la futura sposa, in un momento speciale e molto intimo come questo.

COME POSSO ORIENTARMI PER LA SCELTA?
La scelta dell'abito è molto soggettiva, deve esprimere in primo luogo i gusti ed il carattere di chi lo indosserà altrimenti si rischia di portare un abito che non le appartiene e di sicuro si vede.
Ecco perché è meglio rivolgersi ad un atelier dove è possibile chiedere la personalizzazione dell'abito attraverso degli interventi scelti direttamente dalla persona che lo porterà.


COME AVVIENE LA SCELTA DELL'ABITO?
Al primo appuntamento si provano gli abiti delle collezioni per capire lo stile nel quale la persona si vede meglio e soprattutto si sente a suo agio. Dopo di che l'abito scelto viene realizzato nuovo e su misura, con le modifiche e le personalizzazioni richieste sia per i tessuti che per il colore.


COSA RENDE SPECIALI GLI ABITI DI MAISON MONICA GUZZINI?
Innanzitutto la qualità dei tessuti e della confezione: tutti gli abiti sono realizzati a mano e su misura in Italia e da mani esperte, con particolare attenzione nel modello proprio come una sartoria.

Inoltre gli abiti provati durante la scelta non sono destinati alla vendita, questo per garantire che l'abito del non sia mai stato indossato da nessuno prima.


QUANTO PUO' COSTARE UN ABITO DA SPOSA MAISON MONICA GUZZINI?
Questo dipende molto dallo stile e dai tessuti utilizzati nell'abito scelto. Indicativamente il prezzo può andare da €1.500,00 a €3.500,00 comprensivi delle prove sartoriali (minimo 2).

Ma anche il prezzo può essere personalizzato attraverso l'utilizzo di tessuti più economici ma che non modificano lo stile dell'abito. Inoltre nell'atelier è possibile trovare gli accessori da abbinare per completare in modo armonico l'abito: scarpe, acconciature, veli, ... 
Share by: